TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SU PORTALE E-COMMERCE

Il presente sito internet è di proprietà di Servizio Legno S.a.s. con sede legale in Via Santa Lucia, 22 – 37040 Bevilacqua (VR) con sede amministrativa e magazzino in Via Pontepitocco, 470 – 37040 Bevilacqua (VR) Registro delle Imprese di Verona P. IVA 04010100230, telefono +39 339.4106136, +39 348.3609176 e mail  serviziolegno@serviziolegno.it  serviziolegno@pec.it

Parte del sito internet è stata creata per la vendita “on-line” a persone giuridiche, dotate di partita IVA, e a privati, in tutti i Paesi della comunità Europea nel rispetto della normativa Italiana in tema di “contratti di vendita a distanza”. 

Le Condizioni Generali di Vendita, assieme alle Condizioni di Consegna, Spedizione e Privacy, sono parte integrante del contratto di Vendita. Il Cliente, sia esso persona fisica che persona giuridica, è tenuto a leggerle attentamente, a stamparle e/o salvarle su supporto duraturo, ad Egli accessibile, prima dell’invio dell’ordine tramite portale di e-commerce (cfr. D.lgs. 185/1999 e successive modifiche e/o integrazioni). 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano ogni ordine trasmesso dal cliente a Servizio Legno S.a.s. nel rispetto delle finalità di cui all’art. 2 del d.M.199/2012 e successive modifiche e/o integrazioni. Le condizioni di prezzo, sconto o pagamento dovranno essere eventualmente contestate dal Cliente entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine, inviata da Servizio Legno S.a.s. con le modalità descritte nel successivo capoverso, sia essa immediata e contestuale alla sottoscrizione del modulo d’ordine o differita da tale momento. Servizio Legno S.a.s. si riserva il diritto di poter confermare l’ordine stipulato con il Cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso e lo potrà fare tramite comunicazione scritta, per mail o fax, ai recapiti obbligatoriamente forniti dal Cliente. In caso di mancata conferma dell’ordine da parte di Servizio Legno S.a.s.  entro i termini stabiliti nei precedenti capoversi, l’ordine è da considerarsi confermato a tutti gli effetti. In caso di rigetto dell’ordine da parte di Servizio Legno S.a.s. lo stesso sarà considerato annullato fino a successiva stipula di nuovo ordine con il Cliente e accettazione dello stesso da parte di Servizio Legno S.a.s. 

Obbligo di acquisto e oneri specifici del Cliente.

L’Ordine inviato a Servizio Legno S.a.s. tramite portale e-commerce, di proprietà della stessa, deve obbligatoriamente essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari, nonché obbligatori, pena la sua nullità. Servizio Legno S.a.s. invierà, tramite posta elettronica, una conferma di avvenuta ricezione dell’ordine con il riepilogo dei dettagli forniti dal Cliente. L’Ordine inviato a Servizio Legno S.a.s. nelle modalità e nei termini sopra descritti sarà valido a tutti gli effetti salvo che non sussistano le condizioni di cui al precedente §1 (Condizioni). In questo caso, ossia in presenza di un ordine valido, il Cliente sarà obbligato al ritiro della merce e alla corresponsione degli oneri da esso derivanti, e regolarmente fatturati secondo consuetudine commerciale, da Servizio Legno S.a.s. 

Condizioni di pagamento.

I pagamenti saranno effettuati a Servizio Legno S.a.s. nelle forme, nei termini e nei modi specificati nel Modulo d’Ordine on-line e nel rispetto delle disposizioni di Legge in materia e in vigore al momento dell’emissione dello stesso. 

Garanzie e conformità.

Servizio Legno S.a.s. garantisce che le merci e/o i servizi proposti al Cliente rispondono pienamente alle caratteristiche descritte nel materiale informativo e di vendita che sarà, di volta in volta, pubblicato sui siti di e-commerce di Sua proprietà, dai promotori o dagli informatori della stessa Servizio Legno S.a.s. espressamente autorizzati ad intrattenere rapporti con il Cliente. Servizio Legno S.a.s. si impegna sempre a consegnare prodotti conformi agli standard tecnici, alla buona tecnica produttiva e in perfette condizioni di imballo e, in ogni caso conformi, in tutto e per tutto, alle disposizioni di Legge, nazionali e comunitarie, vigenti al momento della fornitura della merce. Il Cliente solleva sin d’ora Servizio Legno S.a.s. da ogni responsabilità derivante da vizi, e/o da qualsiasi irregolarità e/o manomissione inerente i prodotti forniti, successivi al momento della consegna della merce.

Durata e validità delle Condizioni Generali di Vendita.

Le presenti C.G.V. hanno decorrenza ed efficacia fino a successiva modifica che sarà opportunamente evidenziata negli appositi link di riferimento del commercio on-line. In ogni caso fino alla data di stipula del nuovo ordine, valgono provvisoriamente le C.G.V. in essere. Qualora, e per qualsiasi ragione, una delle clausole delle C.G.V. venisse dichiarata invalida, tale clausola sarà inefficace rimanendo comunque le C.G.V. vincolanti tra le parti. 

Riservatezza.

Il Cliente detentore di P.IVA., autorizzato alla rivendita dei prodotti acquistati su portale e-commerce di proprietà di Servizio Legno S.a.s. si impegna a non divulgare, e a non far divulgare da dipendenti, collaboratori o terzi soggetti di cui si avvale, informazioni ricevute da Servizio Legno S.a.s. ritenute sensibili ai fini commerciali, di vendita o di prodotto e non necessarie al fine della corretta informazione al mero consumatore finale. Il Cliente si impegna a far in modo che tale obbligo sia contestualmente assunto da dirigenti, dipendenti, collaboratori, consulenti e da terzi soggetti, a qualunque titolo in nome e per conto dello stesso Cliente, configurandosi la responsabilità nascente della violazione dell’obbligo di riservatezza. 

TUTTO CIO’ PREMESSO SI REGOLAMENTA QUANTO SEGUE

1. OGGETTO

1.1 Il Contratto contiene i termini e le condizioni che disciplinano:

  • la compravendita di Prodotti, nonché la fornitura di Servizi, acquistati dal Cliente attraverso il Sito;
  • la navigazione sul Sito da parte del Cliente, nonché l’utilizzo di tutte le funzionalità messe a disposizione del Cliente stesso, attraverso il medesimo Sito.

1.2 Qualsiasi acquisto di Prodotti o Servizi effettuato da un Cliente che agisca quale Consumatore, sarà regolato, oltre che dal Contratto, anche dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.lgs. n. 70/2003 e successive modifiche e/o integrazioni, ove applicabili; e qualsiasi acquisto di Prodotti o servizi effettuato da un Cliente, che agisca quale Professionista, sarà regolato esclusivamente dal presente Contratto, oltre che dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto. 

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le C.G.V. nonché, in generale, i termini e le condizioni del Contratto. Il Cliente è tenuto ad accettare tali termini e condizioni cliccando nell’apposita casella contrassegnata dalla dicitura “accetto i termini e le Condizioni Generali di Vendita”.

3. ORDINE DI ACQUISTO, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, STATO DELL’ORDINE

Modalità di acquisto da parte del Cliente.

Il Cliente può acquistare i Prodotti e Servizi presenti sul Sito, così come descritti nelle relative schede informative. Servizio Legno indicherà nella scheda informativa di ciascun Prodotto la disponibilità in magazzino della stessa; al contrario, Servizio Legno S.a.s. indicherà “non disponibile”, se al momento dell’ordine, il prodotto è fisicamente indisponibile. Il Contratto dovrà essere esaminato dal Cliente prima di formulare qualsiasi Ordine di Acquisto di Prodotti o Servizi. l’invio di un Ordine di Acquisto da parte del Cliente implica la piena conoscenza e accettazione delle presenti C.G.V., nonché del Contratto in generale. L’Ordine di Acquisto sarà vincolante Servizio Legno S.a.s. solo se l’intera procedura di acquisto sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito e, in ogni caso, fatta salva l’avvenuta notifica di “pagamento andato a buon fine” se effettuato con carta di credito o circuiti affini, ovvero fatta salva la ricezione del bonifico da parte di Servizio Legno S.a.s. in caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato. 

Conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto da parte di Servizio Legno S.a.s.

Dopo aver inviato il proprio Ordine di acquisto per Prodotti o Servizi, il Cliente riceverà una e-mail da parte di Servizio Legno S.a.s. con la quale quest’ultima comunicherà al Cliente di aver ricevuto il medesimo Ordine di Acquisto, indicandone il relativo numero identificativo (alias numero d’ordine). Con la suddetta e-mail, Servizio Legno S.a.s. riepilogherà altresì il costo unitario di ogni Prodotto scelto, il totale riga ordine, il costo totale dell'ordine (nel caso di acquisto di più Prodotti) e gli eventuali costi per i Servizi (i.e. trasporto, spedizione, consegna al piano, etc.) se inclusi. Al ricevimento della e-mail di conferma di cui sopra, il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati, dei Prodotti e dei Servizi acquistati ed, eventualmente, segnalare anomalie e/o errori ovvero chiedere informazioni mediante invio di una e-mail a serviziolegno@serviziolegno.it o tramite apposito format. 

Conclusione del Contratto

Il Contratto deve intendersi concluso nel momento della ricezione da parte del Cliente della conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto da parte di Servizio Legno S.a.s. Fermo tutto quanto precede, il Cliente prende atto e conviene che la proprietà di qualsiasi Prodotto acquistato ai sensi del Contratto si trasferirà al Cliente stesso unicamente all’atto dell’integrale pagamento da parte di quest’ultimo del corrispettivo dovuto per l’acquisto del Prodotto. Conseguentemente, Servizio Legno S.a.s. procederà alla consegna del Prodotto solo ed unicamente una volta ricevuto l’integrale pagamento del corrispettivo dovuto dal Cliente. 

Aggiornamenti in merito allo stato dell’Ordine

Servizio Legno S.a.s. si riserva di fornire al Cliente aggiornamenti in merito allo stato di esecuzione di qualsiasi Ordine di Acquisto che sia stato accettato dalla stessa Servizio Legno S.a.s. via e-mail. 

4. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

Prezzi

I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito non includono eventuali spese per Servizi che dovessero essere richiesti dal Cliente. In ogni caso, i prezzi dei prodotti e dei servizi saranno resi IVA. Gli acquisti dei Prodotti e dei Servizi, come illustrati e descritti sul Sito on-line nelle relative schede tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore all’atto dell’invio dell’Ordine di acquisto, prezzo quest’ultimo che sarà, comunque, visualizzato sul Sito nonché all’interno dell’Ordine di acquisto. Fermo restando tutto quanto precede, Servizio Legno S.a.s. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei Prodotti e dei Servizi di volta in volta presenti sul Sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei Prodotti o Servizi rimanga disponibile sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo. Al contrario, e per chiarezza, qualsiasi prezzo in vigore al momento della ricezione da parte di Servizio Legno S.a.s. di un Ordine di acquisto emesso da un Cliente, rimarrà bloccato e immodificabile tra le parti. 

Descrizione dei Prodotti

Le schede tecniche dei Prodotti presenti sul Sito (e, dunque, la descrizione delle funzioni e delle caratteristiche di ciascun Prodotto) sono redatte direttamente dal produttore di ciascun Prodotto interessato. Per l’effetto, Servizio Legno S.a.s. declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali errori nelle schede tecniche e/o inesattezze e/o per difetti di corrispondenza tra le descrizioni dei Prodotti e le effettive funzioni e caratteristiche dei Prodotti medesimi; le immagini e le foto utilizzate a corredo di ciascuna scheda descrittiva dei Prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del Prodotto medesimo, potendo questo differire per colore, dimensioni o accessori non presenti nell’immagine e nelle foto utilizzate a corredo. 

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1 Modalità di effettuazione del pagamento.

(1) Bonifico bancario anticipato Nel caso di consegna del Prodotto a domicilio e se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, il pagamento può essere effettuato a:

SERVIZIO LEGNO SAS

CREDEM BANCA

FILIALE MONTAGNANA (PD)

IT19Q0303262670010000000905

Causale: inserire numero d’ordine inviato tramite e-mail di conferma o codice articolo.

Qualora il bonifico bancario non fosse ricevuto da Servizio Legno S.a.s. entro il termine concordato, il relativo Contratto dovrà intendersi automaticamente risolto ed inefficace e il Cliente riceverà una e-mail da Servizio Legno S.a.s. a tal scopo informativo.

Attenzione: per l’esecuzione del bonifico la banca del Cliente potrebbe addebitare una commissione al Cliente stesso come previsto dalle loro condizioni bancarie in essere. In ogni caso, i Prodotti oggetto di ciascun Ordine di Acquisto accettato da ServizioLegno S.a.s saranno spediti da quest’ultima solo dopo che ServizioLegno S.a.s. vedrà visualizzato l’accredito del corrispettivo dovuto sul proprio conto corrente.

(2) Nel caso di consegna del Prodotto a domicilio, e se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento con carta di credito tra quelle disponibili e indicate on-line, il pagamento dovrà essere effettuato all'atto dell'inoltro dell'Ordine di acquisto da parte del Cliente. L’ammontare dovuto sarà incassato da Servizio Legno S.a.s. all’emissione della relativa fattura di vendita ossia, contestualmente all’avvenuto incasso dell’importo dovuto dal Cliente. Perché un Ordine di Acquisto sia confermato, il Cliente dovrà fornire un numero di telefono di riferimento ove poter essere contattato al fine di consentire a Servizio Legno S.a.s. eventuali verifiche necessarie per la sicurezza della transazione; in mancanza non sarà possibile procedere con la chiusura dell’Ordine. In nessun momento della procedura di pagamento, Servizio Legno S.a.s. è in grado di conoscere informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o a informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. Servizio Legno S.a.s. si riserva la facoltà di non accettare Ordini di Acquisto, ossia di sospenderne l’esecuzione, in caso di anomalie o irregolarità nel pagamento. In tale ipotesi Servizio Legno S.a.s. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto. In mancanza della documentazione richiesta, Servizio Legno S.a.s. si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine di Acquisto ovvero di risolvere l’eventuale Contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.

Sicurezza dei pagamenti

Nel caso di pagamenti effettuati on-line, i dati forniti dal Cliente saranno trasmessi con modalità sicure che ne possano impedire ad altri la lettura. 

6. CONSEGNA DEI PRODOTTI

Tempi di consegna e giacenza.

I Prodotti disponibili presso il magazzino ServizioLegno S.a.s. potranno essere ritirati direttamente dal cliente presso il nostro punto vendita o in alternativa saranno consegnati al domicilio indicato dal Cliente come luogo per la consegna una volta ricevuto l’integrale pagamento del corrispettivo dovuto dal Cliente.

In caso di acquisto di più Prodotti di diversa tipologia, ServizioLegno S.a.s si riserva la facoltà di consegnare i singoli Prodotti con tempi e consegne differenti. 

Verifica e controllo della merce.

Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento dei Prodotti ordinati: A. se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto; 

B. se l’imballo/i è integro/i; 

C. se il Prodotto a lui consegnato è conforme all’Ordine di acquisto effettuato. 

In caso di difformità rispetto alle succitate caratteristiche, Il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando “numero colli difforme'' “con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti” e/o “ordine difforme” qualora ciò non avvenga, il Cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato. 

Fattura

La fattura relativa ad acquisti di Prodotti (e relativi Servizi), consegnati a domicilio potrà essere scaricata, dal Cliente, direttamente on-line nella sua casella di posta elettronica. 

Spese di spedizione.

Al prezzo del Prodotto acquistato dal Cliente per il quale sia richiesta la consegna a domicilio, dovrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione. Tale importo è calcolato in base alle tariffe a noi fornite dal corriere.

7. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'

ServizioLegno S.a.s garantisce che le merci e/o i servizi proposti al Cliente rispondono pienamente alle caratteristiche descritte nel materiale informativo e di vendita che sarà, di volta in volta, pubblicato sui siti di e-commerce di Sua proprietà. ServizioLegno S.a.s si impegna a consegnare prodotti conformi agli standard tecnici, alla buona tecnica produttiva e in perfette condizioni di imballo e, in ogni caso conformi, in tutto e per tutto, alle disposizioni di Legge, nazionali e comunitarie, vigenti al momento della fornitura della merce. Il Cliente solleva sin d’ora ServizioLegno S.a.s. da ogni responsabilità derivante da vizi, e/o da qualsiasi irregolarità e/o manomissione inerente i prodotti forniti, successivi al momento della consegna della merce. ServizioLegno S.a.s garantisce di attuare gli opportuni accorgimenti e procedure in modo da assicurare la perfetta identificazione e rintracciabilità, relativamente ai prodotti finiti in conformità a quanto previsto dal Reg. CE 178/2002 e dal Reg. CE 1935/2004 e loro successive modifiche e/o integrazioni. Il Cliente Professionista si impegna a monitorare i prodotti forniti da ServizioLegno S.a.s. e a sottoporre la propria area di vendita ad un accurato sistema di controlli qualitativi in linea con gli standard nazionali e comunitari, pena la propria esclusiva responsabilità per danni arrecati a soggetti terzi.

8. UTILIZZO DEL SITO

In generale, I Prodotti, i Servizi e i Contenuti resi disponibili dal Sito, possono essere acquistati solo da Clienti maggiorenni (18 anni già compiuti). Il Cliente Consumatore non può rivendere o tentare di rivendere Prodotti, Servizi, Contenuti o funzioni resi disponibili o acquistati per il tramite del Sito ad alcun terzo, né utilizzare il Sito al fine di esercitare attività di impresa o comunque a scopo professionale o commerciale, ivi inclusa la pubblicizzazione, la promozione, il collocamento o qualsiasi altra forma di commercializzazione, senza il preventivo consenso scritto di ServizioLegno S.a.s. Il Cliente Consumatore non deve copiare, modificare, trasmettere e distribuire esternamente, mostrare in pubblico, scaricare, stampare o pubblicare qualsiasi parte del Sito o dei Contenuti per scopi commerciali. Il Cliente, sia esso Consumatore che Professionista, non potrà in alcun modo modificare o variare l’editing, la grafica, il lay-out o il “look and feel” di alcuna pagina web all’interno del Sito. ServizioLegno S.a.s. avrà il diritto di inserire il proprio marchio, nome commerciale, logo, ideogramma o altro segno distintivo di ServizioLegno S.a.s o di terzi, nonché di inserire banner pubblicitari, hyperlink o altre forme di pubblicità a sua totale discrezione, all’interno di ciascuna pagina web del Sito. Il Cliente non deve sfruttare o utilizzare il Sito, o qualsiasi Contenuto, in modo tale da arrecare danno a ServizioLegno S.a.s o a terzi. In particolare, il Cliente, Consumatore o Professionista, ha l'obbligo di astenersi dall'utilizzare il Sito o i Contenuti per svolgere attività in concorrenza, o comunque in modo tale da arrecare danno o pregiudizio agli interessi, anche economici, ovvero all'immagine, di ServizioLegno S.a.s di altri Clienti o di terzi. Il Cliente è esclusivamente responsabile della valutazione di qualsiasi Prodotto o Servizio presente sul Sito. ServizioLegno S.a.s non si assume alcuna responsabilità per i dati personali o le informazioni o gli altri contenuti eventualmente inviati, diffusi, caricati o scaricati dal Cliente, o da qualsiasi terzo, mediante il Sito. Nel caso in cui il Sito consenta al Cliente, Consumatore o Professionista, di formulare commenti o opinioni in merito a Prodotti, Servizi o Contenuti resi disponibili per il tramite del Sito, il Cliente stesso si impegna a fare in modo che detti commenti o opinioni siano riferiti specificamente all'attività dell'operatore economico oggetto di commento e si impegna a fare riferimento a fatti specifici e circostanziati. Fermo restando quanto precede, ServizioLegno S.a.s si riserva il diritto di non diffondere, rimuovere dal Sito o modificare senza necessità di preavviso alcuno e a suo insindacabile giudizio, qualsiasi commento reso dal Cliente, e di cui ServizioLegno S.a.s sia venuta a conoscenza, nonché qualsiasi altro contenuto comunque pubblicato da terzi, che costituisca o possa costituire violazione del presente Contratto, di norme di Legge imperative o di diritti di terzi ovvero, nei casi in cui ServizioLegno S.a.s. ritenga, in buona fede, che tali informazioni o contenuti costituiscano violazione del presente Contratto o della Legge. ServizioLegno S.a.s sarà indenne da qualunque pretesa o azione legale iniziata o minacciata da terzi in conseguenza del fatto che il Sito, o suoi contenuti, siano stati utilizzati dal Cliente in violazione del presente articolo nonché in violazione di qualsiasi altra previsione del presente Contratto. 

11. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

I diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito o al suo contenuto sono e saranno nell’esclusiva proprietà di ServizioLegno S.a.s o dei suoi licenzianti. E' fatto espresso divieto al Cliente, Consumatore o Professionista, di copiare, modificare, creare opere o lavori derivati da o basati sul Sito, sul Contenuto o sul software. E' fatto espresso divieto al Cliente di scaricare, copiare, riprodurre, duplicare o comunque utilizzare o diffondere qualsiasi marchio, nome commerciale, logo, ideogramma, o altro segno distintivo relativo ad ServizioLegno S.a.s e ai suoi prodotti. 

12. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

L’informativa posta ai sensi del T.U.1/2004 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e in riferimento alla L.196/2003 e loro successivi aggiornamenti, sono da considerarsi parte integrante del presente Contratto. Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali forniti dal Cliente al momento della registrazione al Sito o, successivamente, anche al momento dell’accesso all'area riservata del Sito, si rinvia alla sezione Privacy. 

13. MODIFICHE E INVALIDITA’ PARZIALE

ServizioLegno S.a.s. si riserva il diritto di apportare al Sito, in qualunque momento e a propria esclusiva ed insindacabile discrezione, tutte le modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti che riterrà necessari, e/o semplicemente opportuni ai contenuti, ai programmi e/o agli altri materiali ivi contenuti e/o disponibili attraverso il Sito stesso (ivi incluse le presenti Condizioni Generali di Vendita). Per chiarezza, ogni modifica e/o aggiornamento effettuata come sopra non avrà effetto sui Contratti già sottoscritti con Clienti prima di tale modifica o aggiornamento. Nel caso in cui sia dichiarata la nullità, invalidità o inefficacia, totale o semplicemente parziale, del presente Contratto da parte di qualsiasi competente tribunale, autorità di controllo o autorità amministrativa, le restanti disposizioni del presente Contratto non ne saranno influenzate rimanendo, comunque, efficaci. 

14. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il Contratto è disciplinato dalla Legge italiana.

Per qualsiasi controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ossia all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Cliente medesimo attraverso il Sito, sarà competente in via esclusiva il Foro di Verona, salvo il foro obbligatorio del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente che agisca in qualità di Cliente Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.