CONSEGNE E SPEDIZIONI

In generale.

Per tutte le spedizioni riferite al/ai portale/i ServizioLegno Se loro re-indirizzi, sono utilizzati corrieri specializzati nella consegna e/o, ove possibile, corrieri espressi.

I prodotti acquistati saranno spediti entro, massimo, 10 (dieci) giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento degli stessi.

Gli ordini ricevuti il Sabato, la Domenica o in altri giorni festivi, saranno processati dal primo giorno lavorativo successivo. 

Le tariffe di consegna, e gli eventuali oneri accessori, variano rispetto alle tariffe del corriere e saranno comunicati a tempi brevi al cliente.

Spedizioni.

Le spedizioni si effettuano dal lunedì al venerdì.

Garanzie sulla spedizione.

Le merci viaggeranno accompagnate da DDT emesso in conformità con le vigenti normative amministrative e fiscali in materia. In esso dovranno comparire, obbligatoriamente, il numero e il contenuto dei colli ed ogni altra indicazione richiesta dalla legislazione vigente e dalle C.G.V. 

Attenzione! Nel caso in cui, al momento dello scarico della merce, il Cliente si accorga di anomalie o non conformità rispetto a quanto precedentemente esposto, piuttosto che si accorga di gravi ed evidenti danni in capo ai prodotti consegnati, Egli avrà il diritto di respingere i prodotti non conformi contrassegnandoli in modo chiaro ed inequivocabile sul documento di trasporto reso dal trasportatore e riconsegnandoli allo stesso. Qualora ciò non avvenga, il Cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato. 

Consegna della merce.

Raccomandiamo di indicare chiaramente il domicilio di consegna della merce e di verificarlo attentamente. Consigliamo di indicare un indirizzo dove sia sempre presente una persona in grado di accettare i prodotti e di verificarne l'integrità.

Se al momento della consegna il destinatario è assente, l'incaricato lascerà un avviso di recapito e quindi effettuerà un nuovo tentativo di consegna il giorno seguente. Dopo il secondo tentativo di consegna fallito, il vettore metterà la spedizione in giacenza presso il proprio deposito più vicino prima di restituirla al mittente.

Per le peculiarità di consegna della merce si rimanda a quanto previsto alle Condizioni Generali di Vendita di cui il presente documento è parte integrante a tutti gli effetti contrattuali e di Legge.